Descrizione
Mulinu la macina di Sardegna
La farina di grano duro da 5kg di Mulinu la macina di Barbagia, utilizza solo grano biologico coltivato in Sardegna e da una molitura gentile con una macina in pietra in modo da tenere le caratteristiche organolettiche originali del grano in modo da ottenere così un prodotto biologico e non raffinato, di facile consumazione e conservazione.
É un ottimo da poter essere utilizzato per la preparazione di lievitati comuni quali pane fatto in casa, focaccia genovese, pizze ma può essere anche tranquillamente utilizzato per sfornare ottimi da forno, quali torte, biscotti e frolle.
Con il sacco da 5kg hai la comodità di avere sempre un ottimo prodotto in casa e così di poterlo utilizzare in qualsiasi momento della giornata risparmiando così anche sul prezzo.
Un utile consiglio da non poterne fare a meno:
Il nostro consiglio è una volta che hai utilizzato il prodotto che ti serve é quello di conservare il restante all’interno di uno o più barattoli di vetro o plastica, in modo da preservare la freschezza e la qualità del prodotto.
Ricetta: ciambelline sarde:
1kg farina
300g strutto
4 uova
2 bustine lievito
400 g di zucchero
Scorza di 2 arance
Scorza di 2 limoni
In una ciotola capiente impastare tutti gli ingredienti insieme, una volta che l’impasto risulta abbastanza omogeneo, farlo riposare per circa 30 minuti sotto un canovaccio.
Una volta passati 30 minuti, creare delle sfoglie con la pasta, e con delle formine dalla forma a fiore fare le basi del biscotto ed invece un con fiore più piccolo fare il sopra del biscotto.
Da quest’ultimo, con una forma tonda piccola, fare un buco al centro del biscotto piccolo.
Mettere della marmellata ( dal gusto che più vi aggrada) nel centro del biscotto grande e chiudere con il biscotto piccolo.
Continuare così con tutto l’impasto.
Infornare a 180° con forno ventilato per circa 20/25 minuti.
Spolverare con zucchero a velo e buon appetito.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.